• Studi e Documenti

    • docRapporto sulle energie rinnovabili del mezzogiorno

      Al 22 gennaio 2012 risultano in esercizio 12.737 MW fotovoltaici, oltre 4.000 MW in più rispetto agli 8.000 inizialmente previsti dal Piano di Azione Nazionale (PAN) sulle Fonti Rinnovabili che indica le strategie per onorare gli impegni che l'Italia ha assunto come membro dell’Unione Europea in merito al pacchetto clima ed energia 20-20-20. Tuttavia le recenti modifiche del quadro…

    • docConvegno europeo "Per una nuova coalizione del lavoro in Europa" - Elenco degli interventi

      Elenco di tutti gli interventi del convegno organizzato dal gruppo parlamentare europeo Gue-Ngl in collaborazione con Altramente-scuola per tutti e Cercare Ancora centro studi.

    • logo istatRapporto annuale ISTAT 2012 - La situazione del Paese

      I dati più recenti confermano il rallentamento del ciclo internazionale. In Italia, l’incertezza che segna l’attuale fase ciclica e la capacità produttiva inutilizzata costituiscono un fattore di freno alle decisioni di investimento delle imprese, sulle quali pesano anche le difficoltà incontrate nell’accesso al credito bancario, soprattutto per quelle di piccola e media dimensione.

    • docRapporto OCSE Pensions at a Glance

      La quinta edizione del rapporto Pensions at a Glance redatto dall'OCSE fornisce una serie di indicatori per confrontare le politiche previdenziali e i loro esiti tra i paesi OCSE.

    Archivio Studi e Documenti