La Fondazione Cercare Ancora ringrazia tutte e tutti coloro che con la loro intelligenza, la loro parola, il loro lavoro e la loro pazienza hanno dato vita con noi al convegno “Capitalismo finanziario globale e democrazia in Europa”, tenutosi a Roma, presso l’Istituto Luigi Sturzo, il cui contributo è stato determinante, a palazzo Baldassini, in via delle Coppelle 35 a Roma, nei giorni 24,25,26 ottobre 2013.

Un ringraziamento va anche a chi ha organizzato e partecipato ai quattro seminari preparatori, uno per ogni tema delle quattro sessioni in cui era diviso il convegno, che si sono tenuti nel mese di ottobre all’Università del Salento a Lecce, all’Università di Camerino, alla Camera del Lavoro di Reggio Emilia, alla Casa del Popolo di Asti.

Oltre al saluto del Presidente della Fondazione Roma che ha contribuito in modo decisivo alla riuscita della manifestazione, ai quattro relatori, uno per sessione, alle conclusioni finali, hanno preso la parola 44 persone per un tempo mediamente di quindici minuti.

Sono quindi state tre giornate di lavoro intenso, ma speriamo utile ad approfondire un tema decisivo per la comprensione del mondo contemporaneo e per suggerire linee d’azione per uscire dalla crisi nella quale da troppo tempo siamo immersi.

Tutte le relazioni e gli interventi sono stati videoregistrati e possono liberamente essere visti su Libera.Tv che li sta man mano rendendo disponibili  (http://www.libera.tv/cercareancora). Probabilmente nel giro di una settimana l’inserimento degli interventi sarà del tutto completato.

Inoltre tutti gli atti del convegno saranno pubblicati a cura dell’editore Ediesse nei tempi editorialmente necessari.

Di nuovo grazie.

 

Fausto Bertinotti, Presidente

Alfonso Gianni, Direttore

 

Roma 28 ottobre 2013

 

 

Comments are closed.